Da ogni parti in Toscana, ci sono aziende attrezzate per il noleggio di bici di qualsiasi tipo per scoprire il territorio toscano in ritmo più lento. Infatti il territorio toscano è costituito in più di 65% di colline e aree pianeggianti dove si trovano infiniti sentieri e stradine ideale per essere percorse in bici, mountain bike oppure e-bike (bici elettrica).
Noleggio Bici, Mountain Bike ed E-bike
La Toscana offre moltissime aree di interesse ideale da scoprire ed esplorare in bicicletta per gli appassionati di cicloturismo che vogliono pedalare con calma godendosi le bellezze della regione. Infatti, sempre più persone stanno riscoprendo il gusto di viaggiare in bicicletta. In contrapposizione alla frenesia dei grandi viaggi organizzati, quello che vediamo affermarsi è un movimento che ricerca ed esalta la lentezza, e che cerca di dilatare i tempi di un viaggio, dando significato ad ogni suo singolo momento.
Per girare in bicicletta in Toscana, i migliore mesi I mesi sono senza dubbio aprile, maggio e giugno, oltre i mesi di settembre e ottobre. Infatti la primavera e l’autunno sono le stagioni con clima mite e poca pioggia, perfetto per passeggiate tra dolce colline toscane. Tuscany Sweet Life segnala diversi percorsi e tour in bici da effettuare senza dubbio nel territorio. Nella pagina di ogni zone ci sono segnalazione dei migliori itinerari da percorrere. Inoltre, i treni che attraversano ogni zone della Toscana hanno uno spazio destinato al trasporto degli biciclette.